OMNIA AQUA

Benessere è belezza!
Il sistema filtrante omniacqa è un sistema di filtrazione per depurare l’acqua domestica del rubinetto con 5x2 formula di filtrazione e la cal-mag tecnologia; il filtro è costruito in collaborazione con gli specialisti dal laboratorio di chimica fisica dell’instituto nazionale di fisica nucleare “vinča“.

Consapevoli degli effetti benefici della dose ottimale di minerali nell’acqua di rubinetto sulla salute di tutto l’organismo, abbiamo costruito il filtro omnia che garantisce equilibrio di minerali.

“La salute sta in un consumo moderato e in equilibrio di minerali“, dicono gli esperti, e noi aggiungiamo secondo il nostro motto:

”la belezza sta nella salute!”
100% prodotto di Serbia
  • ASPETTO E FUNZIONE DELL’OMNIA AQUA FILTRO

    OMNIA contorni autentici!

    Il sistema di filtrazione OMNIA AQUA è un sistema dell’altissima qualità che presenta con il suo design e qualità una vera e propria gemma. Si tratta di un sistema progettato, prodotto e provato sulla base del metodo scientifico il quale, grazie al suo design ricercato, si installa direttamente e perfettamente al rubinetto creando l’impressione di una particolare unità.

    Una scelta attenta dei materiali e costruzione specifica del filtro, il risultato dell’impegno dei più rinomati szienziati, con una combinazione rafinata dell’argento e il bianco latte, rendono il filtro OMNIA AQUA una soluzione ideale per l’acqua pura e sana nella vostra casa, casetta, ufficio e cosi via.

    FUNZIONI DEL FILTRO OMNIA AQUA SONO:

    • depura l’acqua del rubinetto dal cloro, metalli pesanti;

    • elimina i microrganismi, i microviventi e elimina le impurità fisiche

    • elimina i microinquinanti organici

    • ravviva la naturale purezza dell’acqua

    • protegge l’ambiente

    • rimuove odori, gusti, colori sgradevoli

    • contribuisce all’equilibrio di magnesio e calcio che

    • contribuisce al benessere del sistema cardiovascolare e nervoso

    • rafforza le nostre ossa e i denti

  • STRUTTURA DEL DELL’OMNIA AQUA FILTRO:

    5x2=SALUTE

    Il sistema di filtrazione OMNIA AQUA è composto dalla testa del filtro, la copertina, la chiusura, la gomma, il setaccio prottetivo e la cartuccia del filtro OMNIA. Nella cartuccia (il nucleo del filtro) si trovano 5 strati filtranti per i differenti scopi di filtrazione: tre strati filtranti di tessuto della fibra microbiologica tra i quali c’è uno strato del carbone attivo e uno strato di zeolite adeguate. In aggiunta, nella cartuccia ci sono inserite due lamine, una d’argento e l’altra d’oro. Questa combinazione “5x2” rappresenta la formula vincente per ottenere un effetto voluto: l’acqua minerale dal rubinetto.

    Il filtro è costruito in collaborazione con gli specialisti dal LABORATORIO DI CHIMICA FISICA dell’instituto nazionale di fisica nucleare “VINCA“.

  • ACQUA MODERATAMENTE ALCALINA

    Il pH ottimale dell'OMNIA acqua – garanzia di salute e belezza

    Il pH (un indice numerico correlato all'attività degli ioni idronio) misura la basicità e acidità dell'acqua.

    Perché è importante se l'acqua sia basica o acida?

    Siccome il nostro organismo è moderatamente alcalino, il livelo ottimale del pH dei cibi e delle bevande per rimanere in salute dovrebbe essere tra 7 e 9.

    In aggiunta, bere della buona acqua ed in abbondanza è di estrema importanza per mantenere al suo interno il livello di acidità, ossia per equilibrio acido-base dell’organismo. Siccome l’acidosi, cioè un aumento dell'acidità, indebolisce la salute a lungo termine, causa la mancanza di energia, rallenta il metabolismo, causa dei problemi di sovrappeso, bisogna tenere conto del pH dell’acqua potabile. Bisogna soltanto bere l’acqua moderatamente alcalina. Del resto, l’acqua moderatamente alcalina è un rimedio natuarale contro l’invecchiamento.

    Il sistema di filtrazione OMNIA ACQUA con il suo complesso sistema garantisce il livello ottimale del pH dell'acqua (8) – per ottenere l'acqua moderatamente alcalina.

  • UNA FONDAZIONE SCIENTIFICA

    Scientificamente provato!

    Il filtro è costruito in collaborazione con gli specialisti dal LABORATORIO DI CHIMICA FISICA dell’instituto nazionale di fisica nucleare “VINČA“.

    L’instituto nazionale di fisica nucleare “Vinča” è la piu grande organizzazione di ricerca scientifica (fondata nel 1948) nella Repubblica di Serbia che lavora secondo gli standard internazionale di qualità. La missione dell'Istituto "Vinča" è di unire delle ricerche di base, ricerche applicate e multidisciplinari nelle scienze naturali, meccaniche, mediche al fine di:

    • promuovere una sempre maggiore applicazione e commercializzazione dei risultati della ricerca nel paese e all'estero

    • aumentare la competitività internazionale dell'industria serba basata sul sapere e sulle nuove tecnologie

    • diffusione delle conoscenze scientifiche e delle competenze tra le instituzioni accademiche, aziende agricole o un privato nel paese e all'estero.

    Vladimir Nikolic è Dottore di Ricerca delle Scienze Chimiche; dopo la laurea presso la Facoltà di Chimica Fisica, all’Università di Belgrado nel 2005, ha conseguito il titolo di dottorato di ricerca alla stessa facoltà nel 2013 sul tema "L'effetto di carburo di tungsteno e carbonio carrier dell’anodo catalizzatore alle caratteristiche delle pile a combustibile con membrana a scambio protonico." Dal gennaio 2008 è stato impiegato presso l'Istituto di Scienze Nucleare "Vinča" dove conduce ricerche scientifiche presso il Laboratorio di Chimica Fisica. Alcuni dei progetti numerosi in cui Vladimir ha partecipato sono:

    • “Energia di idrogeno - sviluppo di nuovi materiali: la produzione di idrogeno per elettrolisi, celle a combustibile a idrogeno", il Ministero della Ricerca Scientifica e Tecnologica della Repubblica di Serbia, no.172.045, 2011-2014.

    • FP7 progetto “EURECA-Efficient Use of Resources in Energy Converting Applications”, Grant agreement no: 303024, FP7 FCH-JU project, 2011-2015.

    • “Accumulatori agli ioni di litio e celle a combustibile – Ricerca e Svuluppo”, il Ministero della Ricerca Scientifica e Tecnologica della Repubblica di Serbia, no.45014, 2011-2014.

    • "Energia di idrogeno: la produzione di idrogeno - celle a combustibile - effetti isotopi", il Ministero della Ricerca Scientifica e Tecnologica della Repubblica di Serbia, no. 142.067, 2006-2011.

    • “Maionese dietetica a base del siero del latte”, il Ministro della Ricerca Scientifica e dell'Ambiente e della Tutela del Territorio, i Progetti di Inovazione, no. 8146, 2007

  • OMNIA METODI DI FILTRAZIONE D’ACQUA

    Sistema multiplo dell’OMNIA filtrazione!

    OMNIA AQUA FILTER è composto da cinque strati per i vari scopi di filtrazione, con due lamine d’oro e argento inserite e combinate accuratamente, al fine di ottenere l'effetto desiderato. Tra i tre strati di tessuto delle fibre microbiologiche, vi è uno strato di carbone attivo e uno strato di zeolite adatto.

    Si tratta dell’OMNIA sistema di filtrazione dove la filtrazione dell'acqua del rubinetto inizia con il passaggio attraverso la lamina d'argento, poi attraverso il tessuto microbiologico. Dopo il tessuto, l’acqua viene depurata dal carbone attivo, e poi tessuto microbiologico di nuovo. Dopo il passaggio attraverso il secondo strato di tessuto, l'acqua entra in contatto con le zeolite specialmente modificate. Poi l'acqua passa di nuovo attraverso il tessuto (il terzo strato di tessuto). Alla fine dell’OMNIA filtrazione c’è una lamina d'oro – un simbolo di eccellenza dell’OMNIA filtrazione.

  • ARGENTO

    Elimina i microbi e microrganismi dall’acqua!

    L'argento è un metallo, completamente non tossico per l’organismo umano. E’ provato che l'argento inibisce la crescita dei microbi e microrganismi nocivi. Facendo passare l'acqua attraverso la lamina d'argento, che è il primo strato di filtrazione, i filtri OMNIA AQUA rimangano puliti, cioè senza microbi. Questa costruzione crea un filtro antimicrobico che impedisce lo sviluppo e la riproduzione dei microbi.

  • TESSUTO MICROBIOLOGICO

    Rimuove microbi e torbidità dell'acqua!

    Il filtro OMNIA AQUA contiene tre strati di tessuto microbiologico (filtri a membrana) per la filtrazione dell'acqua. Questo tessuto, la permeabilità da 0,02µm a 30.00µm, serve a impedire il passaggio di microrganismi, che vengono ulteriormente eliminati tramite la lamina d’argento sulla superficie del tessuto, insieme a particelle di impurità presenti nell'acqua all’ingresso. Inoltre, all'uscita del filtro il tessuto filtrante impedisce il passaggio di particelle del carbone attivo e delle zeolite, e quindi la dispersione di materiale filtrante e torbidità dell'acqua trattata.

  • CARBONE ATTIVO

    Rimuove il cloro, i metalli pesanti e lo sporco organico dall'acqua!

    Il carbone attivo è prodotto dagli involucri della noce di cocco e legno. L'ultima tecnologia di attivazione a gas producce numerosi pori estremamente piccoli e cricche di dimensioni tra 30 e 150 angstrom, che risulta nell’elevata superficie specifica (più di 1000 m²/g) dovuta alla sua elevata porosità. Rimuove in modo affidabile i metalli pesanti, il 97% di cloro e il 99% dei prodotti farmaceutici in tracce. Specificamente progettato per rimuovere microinquinanti organici dall'acqua e rilanciare la sua purezza naturale. L’applicazione include il trattamento delle acque per eliminare il gusto, l'odore e il colore.

    La proprietà adsorbenti della filtrazione sul carbone attivo

    le sostanze ben adsorbenti
    i composti aromaticiči il benzene, il toluene, il nitrobenzene
    i composti aromatici clorurati Il bifenolo policlorurato, il clorobenzene, il cloronaftalene
    Il fenolo, il clorofenolo
    I composti aromatici polinucleati L’acenaftene, i benzopireni ecc
    I pesticidi, gli erbicidi Il DDT, l’aldrina, chlordane, l’eptacloro ecc
    I composti non aromatici Il tetracloruro di carbonio ecc
    Gli idrocarburi ad alta massa moleculare Le vernici, la benzina, le ammine ecc
  • ZEOLITE

    Le zeoliti attraggono, legano e neutralizzano le sostanze e i composti tossici!

    l’Omnia Aqua filtro è un filtro in ceramica minerale a base di zeolite con una struttura cristallina regolare. Questi minerali presentano una intelaiatura strutturale a base di alluminosilicato con la struttura microporosa. Ci sono 194 tipi di zeoliti. Il filtro contiene la zeolite prodotta in un’attivazione chimica con oltre al 75% della zeolite clinoptilolite, la granulometria 0,8/0,3 mm.

    Le zeoliti hanno una struttura cristallina e microporosa in forma di un tetraedro che rappresenta un setaccio molecolare per lo scambio del catione. I cristalli di zeolite formano un vero e proprio labirinto di canali e pori di vari profili dei quali dipende il tipo di zeolite. La zeolite clinoptilolite ha una carica elettrica negativa con 160 anioni. Una proprietà peculiare consiste nella capacità di scambio cationico. È la capacità di questi minerali dovuta alla loro struttura molecolare microporosa di attrarre come un magnete e di assorbire, e finalmente di scambiare i cationi carichi positivamente e gli anione carichi negativamente. In questo modo, assorbe selettivamente le molecole specifiche, scambia propri cationi per altri cationi a base di una selettività ionica. Anche una piccola quantità di zeolite attivata correttamente ha un impatto enorme. La carenza di alcuni minerali nel corpo putrebbe avere effetti nocivi sulla salute umana. Comunque, non dobbiamo prenderne in abbondanza perché le dosi eccessive di minerali hanno effetti dannosi sull’organismo. Come nella vita dobbiamo trovare un equilibrio, così anche nel consumo di acqua è più importante il rapporto equilibrato tra le sostanze che la loro quantità individuale.

  • "Cal-Mag TECNOLOGIA"

    Fornisce equilibrio ottimale di calcio e magnesio nell'acqua!

    Il calcio è essenziale per il normale funzionamento dell’organismo umano insieme al magnesio, ma solo se il loro rapporto è di circa 2:1 e nello stesso tempo se la somma delle concentrazioni del Ca e Mb non superi 150 mg/l. Una concentrazione elevata di uno di questi due minerali potrebbe impedire l'assorbimento di quell’altro il che può causare l’accumulazione di questi minerali nell’organismo. Il calcio è essenziale per la buona salute di ossa e denti, fondamentale per l’equilibrio del sistema nervoso, mentre il magnesio è un elemento indispensabile per la salute e il benessere dell'organismo umano, in particolare per il sistema cardiovascolare. Il livello di magnesio nell'acqua potabile dovrebbe essere almeno 30mg/litro. Per l'uso nel sistema di filtrazione OMNIA AQUA le zeoliti sono adeguatamente trattato il che garantisce un equilibrio ottimale di minerale nell’acqua che passa attraverso il filtro./p>

    La tecnologia Cal-Mag del filtro Vi concede l’apporto ideale del Ca e Mg in un rapporto equilibrato con il consumo dell’acqua trattata.

  • ORO

    OMNIA a 24 carati eccellenza!

    I filtri OMNIA AQUA hanno fogli dell’oro 24K alla fine del passaggio dell’acqua trattata.

    Perché i nostri filtri hanno l’oro 24K?

    E’ noto che in tutta la storia l’oro era simbolo di lusso e bellezza. Nell'antico Egitto durante il regno Kleoptare, l’oro puro è stato utilizzato per mantenere l'aspetto giovanile del volto; per questo scopo anche Cleopatra dormiva con una maschera d’oro per il viso. Gli antichi Romani hanno usato la lamina d'oro per il trattamento delle varie malattie dermatologiche. Anche gli antici Cinesi credevano che l’oro sia il simbolo della gioventù

    Tenendo presente la lunga storia dell'oro, e secondo il nostro motto LA SALUTE E’ BELEZZA na nostra risposta alla domanda summenzionata:

    "L’oro 24K è il segno dell’OMNIA eccellenza e la superiorità (rispetto ad altri sistemi di filtrazione)."

  • NATURA

    Proteggere l’ambiente!

    Siccome la capacità filtrante dell'OMNIA ACQUA filtro raggiunge 600l, l’utilizzo annuale del filtro corrisponde al consumo di 1600 bottiglie d'acqua da 1,5l. Per produrre questa quantità delle bottiglie ci vuole 80kg di plastica che, come avviene spesso, finisce nell'ambiente nei torrenti, fiumi, mari, terreno) come i rifiuti. La plastica è dannosa perché d'una parte si decompone lentamente, la decomposizione può impiegare centinaia di anni, e d’altra parte con il passare del tempo si decompone in petro-polimeri piú piccoli e tossici che attraverso il terreno e l’acqua entra nella catena alimentare.

    Per bere l’acqua sana durante tutto l’anno, invece di acquistare 1600 bottiglie d’acqua, vuol dire 80kg di plastica (inquinante), basta avere il filtro OMNIA ACQUA.

    Utilizzando il nostro filtro contribuite alla tutela dell’ambiente naturale.

ISTRUZIONI

Facile da installare!

A seconda del tipo del filetto del rubinetto (filetto interno o esterno), bisogna, dopo aver estratto il setaccio, avvitare il filtro con un adattore interno (Figura I) o esterno (figura II) sul filetto appropriato.

Se il rubinetto è sottile, bisogna tirare su la gomma del filtro fino all’estremo del rubinetto (figura III).

Dopo il montaggio, bisogna far scorrere l’acqua dal rubinetto.

Il primo getto d’acqua sarà torbido e marroncino – si tratta del contenuto filtrante sospeso che non è dannoso alla salute.

Dopo il primo getto d’acqua, dal vostro rubinetto, adesso migliorato, scorrerà l’acqua limpida e minerale grazie al filtro OMNIA AQUA.

Il filtro esaurisce la sua efficacia dopo avere trattato 400-600 litri di acqua (per una famiglia di 4 persone dopo tre mesi) dopodiché la cartuccia deve essere sostituita.

NOTA: Quando si usa l'acqua per altri scopi (ad esempio, per lavare stoviglie), si consiglia di estrarre il filtro, per conservare la cartuccia del filtro.
  • H20

    Che cosa è l'acqua e cosa è la sua funzione?

    L'acqua è importantissima tutto il mondo vivente – ricopre la superficie terrestre per ben il 71% della sua superficie.Tutti sappiamo che la formula chimica dell’acqua è H2O. Tuttavia, l'acqua che si trova in natura non è mai pura, bensì contiene al suo interno molte sostanze disciolte creando una soluzione dell’acqua pura, i sali minerali e i carichi organici

    L'acqua non contiene proteine, grassi, carboidrati - non è alimento, non ci fornisce dell’energia grezza. L'acqua è conditio sine qua non (condizione indispensabile) vita. Grazie all'acqua, il corpo può utilizzare l'energia che è presente nel cibo.

    L'acqua costituisce dal 60% al 75% dell'organismo umano (65% del peso corporeo negli adulti e il 75% nei bambini e nell’embrione da tre giorni tale percentuale arriva perfino 94% del peso corporeo). Oltre all'ossigeno, l’acqua è l'elemento più importante per la vita.

    Le funzioni dell’acqua sono:

    • Mantiene la temperatura corporea

    • Fornisce le cellule umane dei nutrienti necessari per il corpo (vitamine, minerali, sali)

    • Aiuta le reazioni chimiche nelle cellule

    • Mantiene la densità del sangue e della linfa

    • Aiuta l'attività cerebrale neurologica

    • Aiuta l’idratazione della pelle

    • Aiuta il corpo a assorbire i nutrienti e trasporta i nutrienti alle cellule

    • Stimola la saliva necessaria per ingestione di cibi

    • Rimuove i rifiuti derivati dal processo di ingestione e dai vari processi metabolici

    Quanta acqua bere al giorno?

    La domanda che ognuno di noi spesso pone a se e agli altri

    In un clima temperato, la persona media perde circa 2l di fluidi corporei al giorno, più di 1l di fluido si perde attraverso l'urina, e la stessa quantità attraverso il sudore, l'urina e la respirazione. Una significativa quantità di acqua si perde durante l'attività fisica, poi con l’aumento della temperatura ambientale, durante l'allattamento, la malattia, ecc.

    Ogni uomo è "il caso per se" - ognuno di noi ha bisogno di acqua a seconda del suo peso, il clima e lo stile di vita. Perció, la risposta è individuale e tutti dovrebbero tenere conto di ció quando poniamo questa domanda. Possiamo dire che considerando i dati sopra menzionati, l’uomo deve assumere almeno 2l di acqua al giorno.

    Inoltre, i suddetti 2 litri di acqua non include i liquidi come zuppe, succhi di frutta, tè, caffè, ecc

    Dunque, almeno 2 litri di acqua pura

    Quando bere acqua?

    Di solito beviamo l’acqua quando abbiamo sete perché crediamo che il nostro corpo sappia benessimo quando dobbiamo assumere l’acqua, peró già da molto tempo l'uomo ha smesso di affidarsi all’istinto come lo fanno gli altri esseri viventi. Tuttavia, forse l’uomo ha smesso di seguire i propri istinti, però ha sviluppato qualcosa di diverso, qualcosa che lo distingue dagli altri esseri umani - la ragione.

    Tenendo conto di ciò, non aspettare il segnale del corpo – forse sarà già tardi, bensì consumare l’acqua durante tutto il giorno. All'inizio ricordando se stesso e le persone care di consumare l’acqua a intervalli regolari e poi un po’ alla volta ci abitueremo a quell’attività.

    Durante il periodo dello sforzo fisico, poi nella stagione calda, e così via, bisogna aumentare la quantità di acqua.

    Tuttavia, dobbiamo chiederci se la suddetta quantità e gli intervalli di consumare l’acqua sia una condizione sufficiente per la nostra salute e bellezza?

    Bisogna sapere la qualità dell’acqua che beviamo?
  • INQUINAMENTO DELLE ACQUE

    L'inquinamento delle acque è una forma di contaminazione con le sostanze indesiderabili che possono compromettere la nostra salute. Quando facciamo la doccia, l'acqua che usiamo per lavarci, può causare effetti negativi sulla nostra salute. Inoltre, nel contatto con la pelle, gli occhi, le orecchie, il naso, l'acqua inquinata può causare alcune malattie. Immaginate tutte le conseguenze dannose sulla salute che l’acqua può causare se la beviamo tutti i giorni. Gli effetti negativi di acqua contaminata sono particolarmente evidenti nei bambini e negli anziani. L’inquinamento può essere industriale, urbano, agricolo, naturale ecc..

    E 'importante notare che l'inquinamento delle acque non deve essere visibile ad occhio nudo, in questo modo possiamo bere l’acqua contaminata, per esempio, da batteri, virus e parassiti, senza saperlo.

    Ci sono due tipi dell’inquinamento:

    • inquinanti volatili (facilmente degradabili): quelli che possono decomporsi nelle sostanze che non sono inquinanti (fertilizzanti, rifiuti industriali, acque di scarico, ecc.);

    • inquinanti persistenti (lentamente degradabili): quelli che sopravvivono nelle acque per anni e anni provocando molti danni che esigono un lungo processo di neutralizzazione (pesticidi, oli, prodotti petroliferi e metalli pesanti come l'alluminio, il piombo, il mercurio, il cadmio).

    Come già er adetto, nell’acqua potabile, soprattutto nell’acqua di rubinetto possiamo trovato batteri, pesticidi, metalli pesanti, disinfettanti.

    Batteri

    Tra i batteri che possono apparire nell’acqua del rubinetto sono: E. coli, Salmonelle e Campylobacter.

    Questi batteri sorgono quando le feci di uomini e animali sono presenti nell'acqua. Questo tipo di inquinamento di solito si verifica a causa di forti piogge. Quando si trovano E. Coli, Salmonella et Campylobacter nell’acqua, pussono causare una grave forma di diarrea e una febbre lieve.

    Pesticidi

    I pesticidi sono usati per ridurre o eliminare erbacce, insetti e roditori. In base all'uso, ovvero la funzione per cui deve agire, i pesticidi sono divisi in: diserbante erbicida, insetticida, nematocida, fungicida. Tuttavia, possono inquinare le acque attraverso il suolo. I piu frequenti diserbanti che appaiono in acqua potabile sono Anaclor, Atrazina, Cianazina, Dacthal, Dinoseb, Diuron, Mecoprop, Metolaclor, Simazina, e 2,4-D. Gli insetticidi tipici che possono apparire nell’acqua potabile sono Carbofuran e Trichlorfon. I nematocidi che appaiono nell’acqua sono 1,2-Dichlor-propanol e ethylene dibromide. I fungicidi che possono apparire nell’acqua potabile è Ethylene thiourea.

    Metalli

    Anche i metalli differenti possono essere trovati nell’acqua potabile. Ad esempio, l’alluminio può inquinare l'acqua. Un sistema di filtraggio classico è anche una fonte di alluminio nell’acqua. Anche piccole quantità di alluminio che si trovano nell’acqua possono causare gravi problemi alla salute (le persone con il Parkinson o persone che soffrono del morbo di Alzheimer hanno spesso il livello di alluminio superiore alla norma in alcune zone del cervello).

    L'acqua potabile può essere contaminata da piombo. Questo metallo pesante si può trovare in tubazioni delle reti idriche. L'acqua con la concentrazione di piombo superiore a 0,01 mg/l può danneggare la salute (ad esempio, la pressione alta, disturbi nell’apparato reproduttivo, i problemi dello sviluppo del cervello nel feto, i neonati e i bambini)

    Il mercurio è un metallo pesante che si trova nell’acqua. I servizi idrici sono legalmente tenuti a rimuovere il mercurio dall’acqua, peró le fammiglie con i pozzi privati non sono prottete affatto, in particolare nelle zone dell'agricoltura sviluppata. L'acqua con il mercurio può causare i problemi di pelle, l’emorragia interna, la perdita dei denti, i danni al fegato e ai reni.

    I cromati sono spesso utilizzati per la fabbricazione negli articoli in cuoio, per la produzione di malte e vernici. Durante questi processi i cromati potrebbero entrare nelle acque sotterranee e nel suolo e alla fine finiscono nell’acqua potabile. Alta concentrazione di Hexavalent chromium rappresenta un terreno fertile per la nascita di alcune malattie gravi come il tumore allo stomaco, reni, fegato, la demenza precoce e dermatite.

    L'arsenico è un metallo pesante che può raggiungere l'acqua potabile attraverso i rifiuti industriali e il suolo. Viene classificato Gruppo 1: agente sicuramente cancerogeno per l'uomo ed è implicato nella patogenesi del carcinoma della vescica, cancro ai reni, fegato, polmoni e la pelle, poi puó causare la leucemia mieloide acuta. Le persone che per un lungo periodo bevono l’acqua con una concentrazione di arsenico superiore alla norma approvata dall’Agenzia per la protezione dell'ambiente possono avere le malattie della pelle, mal di testa, distrurbi respiratori, degli organi riproduttivi, disturbi cardiovascolari, problemi di circolazione del sangue, al fegato, ecc

    In aggiunta a questi batteri, pesticidi e metalli pesanti inquinanti che possono apparire nell’acqua potabile sono il fluoro, il cloro, ecc

    Disinfettanti

    Il fluoro è utilizzato nella maggior parte dei dentifrici, peró sembra tossico e l'assunzione di quantità eccessiva al giorno può causare avvelenamento e morte. Con questo in mente, la concentrazione di fluoro nell'acqua potabile non deve essere superiore ai 0,7 mg/l.

    Il cloro è uno dei disinfettanti il più comunemente usati per la disinfezione dell'acqua e la disattivazione della maggior parte dei microorganismi, batteri ecc. Tuttavia, una concentrazione di cloro nell'acqua potabile superiore alla misura prescritta dell’ dall’Agenzia per la protezione dell'ambiente puó causare molti problemi di salute. Ad esempio, una quantità elevata di cloro in acqua può causare danni al sistema nervoso, il sistema digerente, anche una serie di problemi per la pelle. Inoltre al cloro come il disinfettante nei sistemi si distribuzione dell’acqua c’è anche il cloramina. Il cloramina come un composto derivato inorganico dall’ammoniaca in una quantità elevata nell’acqua potabile può causare l’anemia.

  • ACQUA POTABILE

    DELL’ACQUA POTABILE

    Idonee caratteristiche dell'acqua potabile è sono divise di solito in tre gruppi: idonee caratteristiche fisiche, chimiche e biologiche.

    idonee caratteristiche fisiche sono: temperatura, concentrazione delle sostanze solide, sospese e non solubili; colore, odore, sapore, conducibilità elettrica, torbidità e la limpidezza dell'acqua.

    idonee caratteristiche chimiche sono: durezza, pH, alcalinità e acidità, la concentrazione di ossigeno, la presenza di metalli pesanti, di macronutrienti (varie forme di azoto e fosforo), richiesta biochimica di ossigeno.

    idonee caratteristiche biologiche: la vita microbiologica dell'acqua e la qualità idrobiologica dell'acqua.

    TIPOLOGIE DI ACQUA

    Le tre forme più comuni di acqua potabile sono l'acqua del rubinetto, l'acqua in bottiglia e l’acqua filtrata.

    Acqua del rubinetto

    Un gran numero di persone bevono l'acqua del rubinetto. L’acqua del rubinetto deve soddisfare i criteri prescritti dalla normativa sull'acqua potabile. Può provenire dalle falde sotterranee o dalle acque superficiali e viene trattata chimicamente per la correzione di alcune caratteristiche chimico-fisiche. Il trattamento chimico può avvenire tramite cloro, cloroammine o diossido di cloro come disinfettanti nel trattare dell’acqua. Tuttavia, il consumo di questi disinfettanti può causare alcuni problemi che sono tradizionalmente legati all’acqua del rubinetto. L'acqua del rubinetto è dura a causa della presenza di cloro nell’acqua. Inoltre, nonostante quei trattamenti chimici dell’acqua controllati, l’acqua può contenere microrganismi, inquinanti organici, metalli pesanti e altre sostenze nocive per l’organismo umano.

    Acqua in bottiglia

    Un'alternativa all’acqua del rubinetto" è l'acqua in bottiglia. Si tratta di una tendenza negli ultimi anni (nel mondo e da noi), il che attesta un gran numero di produttori sia nazionali che esteri; il 40% della popolazione mondiale consuma l’acqua in bottiglia secondo le statistiche ufficciali.

    Tuttavia, anche se l'acqua in bottiglia si rivela migliore dell'acqua del rubinetto e l'unica alternativa a quella del rubinetto, bisogna tener conto di alcune cose:

    1) C’è un reale rischio per i consumatori dalla conservazione e lo stoccaggio delle bottiglie nei negozi dove l'acqua sta in plastica, esposta a temperature elevate e alla luce del sole, per diversi mesi

    2) Acquistando i galloni d'acqua o pacchetti da 6 bottiglie, sottoponiamo a tensione i muscoli della schiena, il che può avere conseguenze sulla salute

    3) l'acqua in bottigia, a causa delle sue dimensioni, occupa molto spazio prezioso, e alla fine questa plastica, nonostante le vostre intenzioni, finisce nelle discariche o in natura. E’ poco noto che possiamo fare un anello intorno al pianeta dai rifiuti di imballaggio in plastica

    4) Il consumo medio di acqua in bottiglia per una famiglia è abbastanza alto. Supponiamo che ogni persona di solito beva tra 1,5l e 2l di acqua. Poi supponiamo che la famiglia media abbia 4 membri, il che significa che la famiglia media beve al giorno tra 6l e 8l di acqua. Se moltiplichiamo i prezzi di acqua in bottiglia ai litri vediamo quanti soldi spende una famiglia media per l'acqua in bottiglia al giorno.

    Acqua filtrata

    Invece di spendere tanti soldi al giorno, uscire di casa e attendere in fila per comprare l’acqua in bottiglia, invece di preoccuparsi di stoccaggio e di imballaggi in plastica, potete bere acqua minerale senza perdere tempo, denaro, senza preoccuparsi della quantità di acqua e delle minacce ambientali. Come raggiungere l'acqua senza cloro, metalli, ruggine e altre sostanze dannose per l’organismo, come raggiungere l'acqua contenente minerali in un rapporto ideale e che non è acqua in bottiglia?

    Come?

    Bisogna soltanto acquistare il sistema di filtrazione OMNIA AQUA e montarlo sul vostro rubinetto e famigerata acqua del rubinetto diventerà la vostra acqua minerale preferita (più a pagina OMNIA AQUA FILTRO).

    L'acqua filtrata è un tipo di acqua che viene utilizzata fin dai tempi antichi. La gente ha fatto e utilizzato "elettrodomestici" primitivi (filtri) nel corso dei millenni. Avete probabilmente sentito delle (vere) storie in cui gli avventurieri riuscivano a creare maneggevoli “filtri” per trattare l'acqua in natura. Oggi l’acqua trattata è risultato dello sviluppo della tecnologia moderna ed è scelta giusta per la vostra casa, ufficio, ecc.

Tenere aggiornato!

Seguici sui nostri profili ufficiali su social (YouTube, Twitter, Facebook, Instagram):

• Informati in dettaglio sul filtro Omnia Aqua

• Leggi le ultime notizie Omnia

• Segui i nostri post, annunci, ecc

• Guarda i video e le foto Omnia

ZPer le domande relative ai media, la nostra e-mail è: office@omniaaqua.com

DOVE SIAMO:

i negozi dove si possono acquistare OMNIA AQUA FILTRO:

LAVORA CON NOI:

Diventa un membro del nostro team Omnia Aqua!

Come un team di professionisti di età e competenza diversi sosteniamo il reclutamento dei giovani prosperi, e nello stesso tempo cerchiamo dei professionisti con esperienza.

Promuoviamo uno spirito di unità, dedizione, attenzione ai risultati, sviluppo e progresso. A questo proposito, cerchiamo di creare condizioni favorevoli per lavoro e sviluppo professionale.

Se siete interessati a lavorare con noi nel team Omnia Aqua, potete inviaare il vostro CV scrivendo a:

office@omniaaqua.com

Vi contatteremo non appena avremo bisogno di una persona del vostro profilo.

Loyalty member

© 2014 Omnia. Sva prava zadržana.